venerdì 20 aprile 2012

Gnocchi crescenza e asparagi.

Ciao amici!!!

Oggi posto una ricetta che ha preparato mia madre qualche giorno fa... purtroppo non avevo la macchina fotografica... quindi accontentatevi!!!
Ah... è una ricetta che ha trovato su un libro esselunga che poi lei ha rivisitato secondo i nostri gusti!

Non riesco neanche ad essere precisa con le quantitità degli ingredienti... mi spiace! Ma è è il risultato quello che conta, giusto?

Ecco la ricetta:

Mio padre, con l'aiuto del mio splendido Alessio ha preparato degli gnocchi freschi di patate (x 4 persone... )

Nel frattempo mia madre ha tagliato un mazzetto di asparagi a rondelle e l'ha rosolati in una padella con olio e aglio.
In un pentolino ha sciolto un brick di panna da cucina ed un panetto di crescenza.
Ha portato a bollore una pentola d'acqua salata x cuocere gli gnocchi... appena venuti a galla li ha "buttati" nella padella degli asparagi ed ha aggiunto la crescenza. Ha mescolato delicatamente e li ha messi in una teglia, ha spolverizzato con abbondante parmigiano grattugiato e via nel forno a 180° x qualche minuto (devono gratinarsi senza bruciare)!

Il risultato: uno spettacolo... ed erano buoni anche scaldati ieri sera!!!

Provare x credere...
ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete