domenica 17 gennaio 2010

Fusilli con cavolfiore e patate


E' una ricetta che ho conosciuto tramite Elio47 del forum di Giallozafferano...

Quella originale prevedeva l'uso delle pipe rigate ma non le avevo nella dispensa e quindi ho usato i fusilli....

Provatela perchè è davvero gustosissima:

Ingredienti per 4 persone:

300g fusilli (o pipe rigate)

1 piccolo cavolfiore

2 patate

70g pancetta tesa

100g gorgonzola, 1 cucchiaio di parmiggiano grattugiato

olio evo, sale, pepe e rosmarino.


Riduce in cimette il cavolfiore e cuocetelo in acqua salata, avendo cura che resti al dente.

In una padella mettete un cucchiaio d'olio, le patate tagliate a piccoli dadini, la pancetta tagliata a striscioline e il rosmarino. Regolate di sale e pepe e fate cuocere le patate (mi raccomando,devono rimanere morbide, non devono arrostire).

Lessate in abbondante acqua la pasta. Scolate la pasta, conditela con le patate, aggiungete il cavolfiore, il formaggio grattugiato e mescolate bene. Versate il tutto in una teglia da forno, aggiungete il gorgonzola tagliato a dadini ed infornate per circa 10 minuti... è veramente goduriosa... provare per credere!!


Un beso


2 commenti:

  1. anche io la faccio piu' o meno cosi' e poi io adoro il cavolfiore....un grosso saluto......Tiziana

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro il cavolfiore!!!!
    Mi piace in tutte le salse...
    Un beso

    RispondiElimina

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete