lunedì 16 febbraio 2009

Torta della Fiera

Dovete sapere che passo ore ed ore in internet per cercare ricette di cucina...
Qualche mese fa mi sono imbattuta in un sito fantastico (GialloZafferano) frequentato da persone che, come me, amano cucinare e scambiarsi ricette!!
Qui ho conosciuto tante cuoche che mi hanno dato utili consigli e tante nuove, semplici e gustose ricette!
Eccone una, che vi consiglio di provare, perchè è gustosissima... l'autrice di questo splendido dolce è Germana, del blog La Terra dei Violini, che dispensa sempre utili consigli!



Ingredienti:
6 uova
300 g di zucchero
300 g di fecola
una bustina di lievito Paneangeli
un pizzico di sale.

Montare a crema lo zucchero con i tuorli. A parte montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. Aggiungere questi ultimi ,dal basso verso l'alto, ai tuorli con lo zucchero.
Unire la fecola ed il lievito setacciati.
Infornare a 150° per 40/50 minuti.
Germana dice che è ottima da farcire... ma è davvero ottima anche così!

ciao ciao...

2 commenti:

  1. Anche io passo ore cercando delle ricette in internet, però non dimentico mai i miei libri di cucina, soprattutto quelli della mamma e della nonna :-)!
    Comunque benvenuta nel mondo dei blog di cucina.
    Ciao,
    Pati

    RispondiElimina
  2. Ciao Pati,
    Ti ringrazio per il caloroso benvenuto!

    Come te anch'io non dimentico libri,riviste e ricette della mamma e della nonna.... infatti mio marito mi prende in giro per quanti ne ho!
    ciao ciao

    RispondiElimina

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete