mercoledì 11 marzo 2009

Pasta al ragù senza carne


Questa ricetta non è molto fantasiosa... ma è davvero gustosa, e magari vi può dare qualche ideuzza quando ne siete a corto....

Ingredienti per 2 persone:
170 g pasta corta
1 carota
1 costa di sedano
cipolla (a seconda dei vosti gusti, io non ne ho messa tantissima)
2 pomodori (o +, a seconda della grandezza)
vino spumante
q.b. sale, curry, burro

Ho tritato la cipolla fine fine con la mezzaluna e l'ho messa ad imbiondire nel tegamino (vi consiglio di usarne uno di coccio) insieme al burro. Nel frattempo ho ridotto a cubetti sia la carota che il sedano e li ho aggiunti al soffritto di cipolla. Ho sfumato con un goccio di spumante. Dopo qualche minuto ho aggiunto i pomodori ridotti a cubetti. Ho salato e fatto cuocere per 1 mezz'oretta. A fine cottura, ho aggiunto un pizzico di curry.
Ho scolato la pasta al dente, l'ho condita con la salsa e ce la siamo gustata fumante con una grattata di parmigiano!

Buon appetito....

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete