venerdì 3 febbraio 2012

Involtini gustosi

Ciao Amici e Amiche

Ogni tanto riesco a dedicarmi ancora alla cucina... anche se non come vorre... i pupi, ovviamente, vengono prima di tutto il resto e quindi mi rimane poco tempo per preparare qualcosa di veramente buono ed elaborato.

L'altra sera sono riuscita a preparare questi gustosi involtini:

Ingredienti
2 petti di tacchini
4 pezzi di salsiccia
8 fette di bacon
Sale e aromi qb
4 patate
Olio evo

Ho battuto le fette di tacchino per renderle fini e  cosparse con un po' di sale.
Sopra di esse ho adagiato la salsiccia


Ho arrotolato il tacchino intorno alla salsiccia, e 2 fette di bacon intorno all'involtino.


Ho sbucciato, lavato e tagliato a spicchi le patate.
Ho messo un cucchiaio d'olio una teglia da forno, aggiunto le patate. Le ho salate e spolverizzate con altre spezie. Ci ho adagiato gli involtini.
Li cotti in forno già caldo, inizialmente coperti con della stagnola x non fare seccare troppo la carne e successivamente scoperti.

Buon appetito...

2 commenti:

  1. Cara Amica,
    c'è voluta tutta una giornata per fare questa elaborata ricetta....Ma quanti figli hai?....Spero che hai il tempo di fargli almeno una tazza di latte e sicuramente è meglio che giochi con loro piuttosto che elaborare queste lunghe ricette in cucina...
    Ps: Baci a te e hai tuoi pupi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica Anonima,
      ti ringrazio x il commento...

      Questa è una ricetta veloce e gustosa per "salvare" un misero petto di pollo... essendoci la salsiccia, è molto gradita anche al mio bimbo + grande!

      Mi piace stare in cucina... e giocare coi miei pupi!
      Saluti....

      Elimina

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete