martedì 2 febbraio 2010

Portafogli di tacchino

Sono molto legata a questa ricetta... l'avevo copiata da qualche libro o rivista sul mio mitico quadernone...


Quando ero adolescente è stata una delle mie prime ricette che ho preparato tutta sola per l'anniversario dei miei...




Ingredienti per 4 persone:


4 petti di tacchino (bistecche)

8/12 fette di galbanino
4 fette di prosciutto cotto
capperi
farina, burro, sale

Battete le fettine di carne per renderle più sottili e salatele leggermente.
Su ognuna di essa adaginate una fetta di prosciutto cotto, 2 o 3 fette di galbanino e dei capperi.

Chiudetele a modi portafoglio, passateli nella farina.




Intanto sciogliete una noce di burro in una casseruola, adagiatevi i portafogli, sfumate con del vino bianco e portate a cottura.


E buon appetito!




5 commenti:

  1. Carissima,
    finalmente hai aggiornato il tuo bel blog: ti aspettavo!!!
    Questa è una bellissima ricettina e poi, io credo che le ricettine che ci ricordano avvenimenti importanti siano le migliori!
    Bravissima, si vede che ci metti il cuore ed è la cosa più bella!
    Ti abbraccio e ti aspetto presto!

    RispondiElimina
  2. * Simoncina: grazie! E' vero sono semplici, e fanno sempre la loro bella figura!

    * Luna: grazie infinite per il tuo splendido commento. E' proprio vero: ci metto tutto il mio cuore!
    Mi piacerebbe aggiornare + spesso il mio blog, ma per ora non ne ho la possibilità...

    1 bacione ad entrambe

    RispondiElimina
  3. che belli questi portafogli ideali anche per i bambini!!!!! brava.....c'è un messaggio per te su GZ ciao

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete

Si è verificato un errore nel gadget